Corso per assistente di studio odontoiatrico (ASO)

Una persona che ha cura di unaltra rappresenta il più grande valore della vita.
(Jim Rohn)

Sempre con un sorriso, empatiche, pronte ad accompagnare il paziente in ogni momento della sua visita in studio, ma al contempo professionali: ecco le principali caratteristiche che un’Assistente di Studio Odontoiatrico ASO deve avere. Forti di senso umano, in grado di interfacciarsi con pazienti di tutte le età che presentano problematiche diverse, svolgono attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore, durante la prestazione clinica e, precedentemente, gestendo la predisposizione dell’ambiente e dello strumentario.

L’assistente alla poltrona odontoiatrica (ASO) con comportamenti empatici, trasmette serenità, sicurezza e fiducia nei pazienti, fornendo loro informazioni utili per affrontare interventi e/o trattamenti, in modo da creare un ambiente sicuro e accogliente per tutti.

Il nostro corso ASO vi permetterà di sviluppare tutte le caratteristiche professionali e umane adatte a diventare un’Assistente di studio odontoiatrico (ASO) seria e preparata!

Corso svolto presso una agenzia formativa accreditata dalla Regione Piemonte, valido sul territorio italiano e all’interno della comunità europea.

CONTATTACI

Descrizione e contenuti del corso

E’ prevista una prova finale per la verifica dell’apprendimento: La prova si intende superata con esito positivo in caso di punteggio complessivo uguale o maggiore di 60/100.

L’ammissione al corso è consentita a chi è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Qualifica professionale triennale o Diploma di Scuola Superiore di II Grado.
  • Il requisito minimo di accesso al corso si riduce al diploma di licenza media, per quei soggetti in possesso di requisiti soggettivi documentabili.

È obbligatorio per completare il percorso formativo ed ha una durata di 400 ore; è un’ottima occasione d’inserimento per un futuro lavorativo.

La struttura che ospiterà l’allievo in tirocinio potrà essere scelta direttamente dall’allievo per sue esigenze personali oppure potrà attingere alla banca dati delle strutture convenzionate.
Dal 21/4/2021 non si potranno più assumere ASO senza attestato di qualifica di assistente di studio odontoiatrico.

Corso svolto presso una agenzia formativa accreditata dalla Regione Piemonte, valido sul territorio italiano e all’interno della comunità europea.

Contattaci subito per maggiori informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo a disposizione al numero 011.189.37.268

Privacy
Grazie il tuo messaggio è stato inviato
There was an error trying to send your message. Please try again later.